市川日本語学院
Etichette: 市川日本語学院 2 commenti
L'istituto ha traslocato in un nuovo edificio in propio, perciò le immagini che troverete sul sito ufficiale della scuola non sono quelle dell'edificio attuale, ma quelle dell'edifico precedente. Questo perchè il trasloco è avvenuto da poco. Comunque il nuovo edificio è munito di ogni confort. Ma in questo blog ci sono le immagini dell'edificio attuale.
L'istituto è costituito da 3 piani. Al primo piano c'è la reception e gli uffici, in cui si sbrigano tutte le faccende diplomatiche, come il pagamento della retta, l'assicurazione, il visto, ecc ecc. Per qualunque cosa che non ha a che fare cono le lezioni ci si rivolge a questi uffici.
Al secondo e al terzo piano ci sono le classi in cui si svolgono le lezioni.
Al seconodo piano ci sono la sala studio, la sala ricreazione e la stanza per i fumatori. La sala studio è provvista di computer con collegamento ad internet e biblioteca (oltre ad una vasta collezione di manga e riviste aggiornate periodicamente). Se si vuole dopo le lezioni o nei giorni di vacanza si può tranqullamente studiare nella sala studio.
Nella sala ricreazione, gli studenti possono rilassarsi o mangiare qualcosa, nell'ora di intervallo. La sala ricreazione è ampia, ed è provvista di sedie, tavolini e distributori automatici.
La stanza per i fumatori è accanto alla sala ricreazione, ed è un piccolo spazio per quelli che vogliono fumare.
Al terzo piano ci sono solo le classi in cui si svolgono le lezioni.
Per chi vuole fare ricrezione all'aria aperta c'è anche la terrazza.
La scuola vista da fuori
Questo è il nuovo edificio della scuola, lo stile dell'edificio, come si può vedere è orientato verso quello occidentale.
L'edificio visto di fronte
L'ingresso della scuola visto da fuori
Piano terra (reception e uffici) - 受付 事務所
L'entrata della scuola
La reception è subito dopo l'ingresso
Dalla reception si vedono anche gli insegnanti
Gli insegnati che preparano la lezione
Le bacheche del piano terra. Nella prima ci sono le foto e i nomi di tutti gli insegnanti. La seconda bacheca è utilizzata per pubblicare annunci di lavoro part-time
Sportello per gli studenti
Secondo e terzo piano (sala ricreazione, sala studio, ala per fumatori, classi) - レクリエーションローム 自習室 喫煙室 クラス
Corridoio del secondo piano
Sala ricreazione
Sala ricreazione
Sala studio, biblioteca
Sala studio, bibilioteca
Stanza fumatori (喫煙室)
Classi di lezione
Classe A-1 (di mattina) e B-10 (di pomeriggio)
Interno delle classi
Interno delle classi
Interno delle classi
6 marzo 2010 alle ore 09:06
Ciao! mi chiamo Haruka..io adoro tutto quello che riguarda il Giapone e finite le superiori 2 anni fa ho deciso di mettermi a studiare giapponese, per mio conto poichè le scuole qui a torino sono super carissime..vorrei chiederti quindi tutto l'aiuto possibie attraverso il tuo blog, così come hai fatto per i kanji, che pubblichi quotidianamente..io ultimamente ho un pò tralasciato lo studio perchè mi sono demoralizzata e ho il timore di non riuscire ad imparare tutto l'hiragana, il katakana..
posso chiederti come sei finito in Giappone? Ti trovi bene? Come va con la lingua..
Questo istituto di qui parli c'è anche dalle parti di Osaka, Nara..chissà che un giorno o l'altro mollo tutto e vado a studiare un pò in Giappone..
grazie ciao!!
6 marzo 2010 alle ore 14:28
@Haruka
Ciao Haruka!
Per qualunque cosa hai bisogno chiedi senza problemi.
Allora, innanzitutto voglio incitarti a non demoralizzarti, perchè una volta superati gli ostacoli del kana, piano piano lo studio successivo prosegue da solo, ovviamente, devi farlo con passione!
Ora rispondo alle tue domande. Alla prima non posso che risponderti con: "non c'è la facevo più...." nel senso che il mio sogno era quello di studiare in Giappone e vivere la cultura giapponese, perciò non riuscivo a starmene in Italia con le mani in mano. L'ostacolo più grande è stato quello dei soldi, che non c'erano e quindi ho avuto varie difficolta, ma alla fine è andato tutto bene!
Rispondo alla seconda domanda. Si è mi trovo STRAbenissimo, faccio il lavoro part-time, e vado a scuola, ho amici giapponesi e anche una fidanzata giapponese. La lingua ora la posso parlare bene, pure perchè la uso quotidianamente, quindi ci si abitua facilmente.
Di questi istituti c'è ne sono molti, e ovviamente in molte città, e sicuramente anche ad Osaka e Nara. Anche i corsi sono standard, c'è il lungo periodo e quello breve.
Comunque io mi occupo della scuola di Ichikawa, per le altre non so dirti tutto dettagliatamente....
E poi se ti posso dare un cosiglio, è meglio studiare a Tokyo o nei dintorni, poi se vuoi visitare Osaka e Nara lo puoi sempre fare. Ma il divertimento e in contemporanea lo studio è preferibile farlo a Tokyo, anche perchè se dopo decidi di lavorare in Giappone o continuare gli studi, Tokyo è quella con più possibilità. La scuola di Ichikawa non ha prezzi elevati rispetto alle altre, e poi si trova nelle vicinaze di Tokyo; e ci sono anche borse di studio dopo che si è entrati.
Se hai bisogno di qualcos'altro, chiedi pure. Tieni d'occhio il sito, perchè in settimana aggiornerò la sezione riguardante la scuola, con corsi, moduli, attività ecc, ecc.
Ciao!